La memoria restituita: Massimo e Caterina Zamboni presentano i loro ultimi libri
Piola Libri e Casi-UO presentano Massimo Zamboni e Caterina Zamboni!
Una serata speciale che unisce parole e musica: oltre all’incontro sui loro nuovi libri « L’Eterno Partigiano » e « Pregate per ea », Massimo Zamboni, storica chitarra dei CCCP, si esibirà in un breve set acustico insieme a Erik Montanari.
Padre e figlia dialogano sui territori dell’Appennino, tra memorie della Resistenza e origini del Regno d’Italia, in compagnia di Emma Cavalleri moderatrice del Casi-Uo asb. I due libri presentano diversi parallelismi e aprono uno sguardo profondo sull’idea di residenza e radicamento territoriale, sul rapporto tra storia e individuo, sull’importanza di avere un luogo. Un viaggio condiviso dentro radici, luoghi e identità: storie che si intrecciano e continuano a risuonare.
Al dialogo si aggiunge anche una lettura di Caterina Zamboni tratta da « L’Eterno Partigiano » , accompagnata da una sonorizzazione di Erik Montanari.
A seguire, breve set acustico con Massimo Zamboni ed Erik Montanari.
La serata si trasforma così in un appuntamento che intreccia narrazioni, memoria, paesaggio… e musica viva.
Biglietti disponibili su Eventbrite: https://tinyurl.com/4xeyz3ww
Ti aspettiamo!
📅 Mercoledì 11 febbraio 2026
🕗 19:00
📌 Pianofabriek, rue du Dort 35, 1060 Saint-Gilles
🎟️ 12€ (Eventbrite: https://tinyurl.com/4xeyz3ww)
Evento FB: https://fb.me/e/4Z3KF5zsH

