Evento di lancio antenor, famiglie in movimento

L’evento di lancio del progetto « Antenor-Famiglie in Movimento » si rivolge a tutte le famiglie che si sono trasferite in Belgio dall’Italia. Questa iniziativa è dedicata a fornire un momento di incontro e scambio su temi cruciali quali l’istruzione, le attività extra-scolastiche, e i diritti specifici delle famiglie italiane residenti in Belgio. La mattinata vuole essere un’opportunità non solo per ricevere informazioni, ma anche per partecipare a una riflessione collettiva.
I genitori potranno sia esplorare vari argomenti – dalla scuola, alle attività extra-curriculari, ai diritti delle famiglie – che dare il loro contributo alla riflessione su come meglio rispondere ai bisogni delle famiglie italiane di recente insediamento a Bruxelles. L’obiettivo è condividere idee e strategie su come il tessuto associativo possa efficacemente intervenire a supporto. Per i più piccoli, abbiamo organizzato un’attività divertente e educativa a cura dell’associazione « l’Europe c’est moi », assicurando così che anche i bambini possano godere di un’esperienza arricchente durante l’evento.
 
Programma dell’evento AGGIORNATO:
11:00 – 11:30
Accoglienza e apertura porte.
11:30 – 13:30
Adulti: tavola rotonda dedicata alle famiglie italiane a Bruxelles.
Bambini: atelier creativo e garderie.
13:30 – 14:00
Pranzo offerto a base di pizza
 
Luogo dell’evento: Cité des Associations, rue Emile Féron 153, 1060 Saint-Gilles.
 
Vi preghiamo di inviare una e-mail a , indicando il numero dei partecipanti (specificate il numero di adulti e bambini, includendo l’età di questi ultimi).