Proiezione-Dibattito "Qui non c’è niente di speciale"

Proiezione dibattito del documentario « Kissing gorbaciov »

Proiezione del film « Kissing Gorbaciov » (2023, 97 min, VOSE) di Luigi D’Alife e Andrea Paco Mariani.  https://kissinggorbaciov.com/il-film/
 
Sinossi
Nel 1988, a Melpignano, un piccolo paese del Salento, si verifica un evento storico: per la prima volta, delle rock band sovietiche si esibiscono oltre la cortina di ferro. Nel marzo 1989, alcune band italiane, tra cui i CCCP – Fedeli alla linea, si esibiranno a loro volta in Unione Sovietica. È l’incredibile storia di un tour che ha costruito un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio universale che non ha bisogno di traduzioni: la musica.
 
Dibattito
Alla presenza degli autori Luigi D’Alife e Andrea Paco Mariani, « Kissing Gorbaciov » sarà il punto di partenza per una riflessione sul potere della cultura e della musica nel superare barriere ideologiche e creare connessioni tra mondi apparentemente inconciliabili. Racconteremo insieme le sfide e i momenti più intensi di questo straordinario scambio culturale, interrogandoci sul ruolo della cultura e del suo potenziale trasformativo anche oggi.
 
Giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 18:45
Cinema Vendôme, Chausée de Wavre 18, 1050 Ixelles
Biglietti: Prevendita 8€, sul posto 10€
Per info e biglietti :
 
In collaborazione con
Medeber Teatro